Pillole di SpiritualiTà
Cristo nel Battesimo si fa luce, entriamo anche noi nel suo splendore; Cristo riceve il battesimo, inabissiamoci con lui per poter con lui salire alla gloria. (San Gregorio Nazianzeno)
NEWS
Visita al Presepe Permanente
Accanto all’antica Chiesa di S. Frediano (sec. XII), all’interno della originaria cinta muraria, il Santuario offre, allo sguardo stupito del pellegrino, un maestoso Presepe permanente. Sempre aperto al pubblico, nel periodo che va dall’8 dicembre al 31 gennaio l’opera si
presenta in tutta la sua bellezza, con suggestivi giochi di luce e di colori. Lungo gli anni, il Presepe si è arricchito di nuove scene, relative alla Storia della Salvezza, alla vita di Gesù e ai primi secoli della Chiesa.
In particolare, l’attenzione dei fedeli viene “catturata” dalla Grotta Santa, dove è rappresentata la nascita di Gesù. L’illuminazione notturna della povera stalla richiama la realtà di Cristo, vera e sola luce del mondo, venuto sulla terra per vincere le tenebre delle nostre coscienze e per liberarci dalla schiavitù del peccato. Un chiarore intenso e caldo parte dalla mangiatoia e, avvolgendo la statua di Gesù Bambino,
si diffonde sul volto di Maria Santissima e di San Giuseppe, quasi a sottolineare che il cuore e la vita di coloro che si aprano alla Grazia -e
accolgono il progetto di Dio Padre su di loro- sperimentano una profonda comunione di amore con Cristo Gesù.
Orari del Santuario: celebrazioni, catechesi, ritiri...
Santuario di Montignoso
"E il Verbo si fece carne"
Ai piedi di un Bambino, seguendo la Sua Luce
Appunti di un pellegrino
"Non c'era posto per loro nell'albergo"
Il sogno di s.Giuseppe
S.Giuseppe e la sua fiducia in Dio
L'Opera Nostra Signora di Fatima nata per la generosità di chi ha donato tutto per la maggior Gloria di Dio, si sostiene con il contributo libero di quanti devolvono a suo favore offerte. Chi volesse contribuire può farlo in vari modi:
Aiuta l'opera |Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...
La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria
Cristo nel Battesimo si fa luce, entriamo anche noi nel suo splendore; Cristo riceve il battesimo, inabissiamoci con lui per poter con lui salire alla gloria. (San Gregorio Nazianzeno)