Pillole di SpiritualiTà
La tua preghiera è un discorso con Dio; quando leggi, Dio parla con te; quando preghi, tu parli con Dio. (Sant'Agostino)
NEWS
Testimonianza
di Fabiano ed Erika
Anche quest’estate abbiamo avuto la grazia di vivere, insieme alla Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, una settimana di vacanza nella meravigliosa Val di Fassa, ospiti della struttura “Don Orione”.
Sono diversi anni che aderiamo a questa bellissima proposta e nonostante ormai conosciamo molto di quella zona, non ci siamo ancora stancati! Non ci siamo stancati perché quello che ci attrae (e quello che poi viviamo ogni anno), non è soltanto un momento di riposo in uno squarcio di natura bellissima, ma è soprattutto una possibilità enorme di ritrovare un nuovo respiro dell’anima. Ed ogni respiro è sempre nuovo!
Ogni anno torniamo a concludere con lo stesso senso di gratitudine! Sì, perché non è affatto scontato potersi trovare in vacanza insieme a famiglie, singoli, grandi e piccini e parlare di Dio, pregare, scherzare, aiutarsi. Un tempo – ci raccontano – esistevano comunità cristiane che si aiutavano e ciò rappresentava il tessuto di una parte importante della società. Oggi una cosa del genere è semplicemente un’eccezione ed è spesso percepita come una cosa strana, quasi rivoluzionaria.
Se ci è difficile pensare ad una società con Dio al centro, più facile è provarci in un’esperienza di una settimana. Non avremo cambiato il mondo, ma abbiamo assaporato il gusto di qualcosa che non è impossibile sperare!
Sono stati tanti i momenti di semplicità vissuti insieme e tante le occasioni per aprirsi ad altri amici o conoscenti radunati dallo stesso desiderio.
I nostri Padri e le nostre Suore non si sono risparmiati, come sempre. E così per ciascuno di noi c’è stata l’occasione per qualche riflessione, revisione di vita o semplicemente per distendersi con una risata.
Tornando a casa, ci siamo portati la conferma di quanto sia concreto questo carisma. Appartenere a Maria nel movimento della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria ci appare sempre più come un dono preziosissimo, una grandissima responsabilità da portare insieme!
Grazie ai Padri, alle Suore e ai laici che si spendono per organizzare tutto. Grazie al fondatore di questo stupendo movimento. Grazie a Dio e alla prossima vacanza!
PELLEGRINAGGIO GIUBILARE PARROCCHIA SAN MICHELE ARCANGELO STAFFOLI
12 ottobre 2025 - Giubileo della spiritualità mariana
BEATA VERGINE MARIA DEL ROSARIO
7 OTTOBRE - MEMORIA LITURGICA
San Fausto martire
Soldato di Cristo, testimone fedele del Vangelo
Lo scapolare
Beata Vergine Maria del Monte Carmelo
L'Opera Nostra Signora di Fatima nata per la generosità di chi ha donato tutto per la maggior Gloria di Dio, si sostiene con il contributo libero di quanti devolvono a suo favore offerte. Chi volesse contribuire può farlo in vari modi:
Aiuta l'opera |
Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...
La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria
La tua preghiera è un discorso con Dio; quando leggi, Dio parla con te; quando preghi, tu parli con Dio. (Sant'Agostino)