MENU

NEWS

Insieme nel Signore

25° aniversario di matrimonio di Filomena e Gianfranco Maiorani

di Filomena Vaccaro

Il 24 luglio, presso la Comunità dei Casciani, abbiamo festeggiato il nostro 25° anno di matrimonio.

Mi è stato chiesto di scrivere un articolo ed è una vera gioia poter condividere quel momento di grazia.

Negli anni trascorsi non sono mancati momenti di difficoltà, incomprensioni, crisi e dispiaceri, così come tanti altri momenti di gioia e serenità; ma da subito, nel nostro cammino di coppia e famiglia, abbiamo avuto la consapevolezza che il Signore, con il Suo Amore, è sempre stato presente tra noi. Con la preghiera, si cerca di affrontare le situazioni che si presentano di volta in volta, proprio cercando di sentire l’Amore che Dio pone su ognuno di noi.

Questa consapevolezza, che cresce nel tempo, la stiamo assumendo soprattutto grazie al cammino di fede, che facciamo ormai dal 2014, nella Famiglia del Cuore Immacolato di Maria. Con le catechesi, i ritiri, le direzioni spirituali, i momenti di fraternità, gli esercizi spirituali, comprendiamo meglio, sia come coppia che come genitori, come essere il supporto ed il completamento l’uno dell’altra. Questo passa anche attraverso quelle differenze che a volte non ci piacciono dell’altro, ma che, con la fede e la preghiera, permettono, nonostante ostacoli e difficoltà, di essere esempio di Famiglia che al proprio interno cerca di affrontare i limiti che ognuno di noi ha, e che diventano così un motivo di crescita per poter essere ancor più Famiglia.

Il giorno del nostro 25°, festeggiato appunto presso la Comunità dei Servi del Cuore Immacolato di Maria dei Casciani, con la presenza dei nostri figli, e di alcuni padri e suore, è stato veramente un momento di vera gioia vissuta in una grazia profonda, con la nostra Famiglia acquisita.

Durante la preghiera del Santo Rosario e la celebrazione della Messa, abbiamo vissuto un momento di profonda intimità con il Signore, Il Suo amore per noi era lì presente per noi e con noi ed è così che da due siamo una sola cosa. Con lo sguardo della Madonnina, il Suo abbraccio, la Sua protezione ed il Suo amore, è stato da parte nostra una conferma di come l’affidarsi a Lei completamente ed offrire le nostre gioie, difficoltà e propositi, possa portare ad un amore grande per ricambiare quello che ha il Signore per noi.

Durante l’omelia P. Giambattista ci disse che non poteva far altro che aggiungere di continuare così. Il cammino è come una camminata in montagna, sempre in salita, a volte con scorciatoie ed altre con sentieri ripidi, con cadute, ma con il sostegno di chi ti è a fianco, quando poi raggiungi la vetta insieme, ecco che arriva la gioia anche con semplicità e pace.  Poi un altro padre presente ci disse che non può esserci un regalo più grande per i figli: sapere che il proprio padre ami la propria madre e viceversa.

Ci siamo emozionati tantissimo.

La promessa che ci siamo fatti è che -per carità non è affatto semplice!- accompagnati dalla protezione e dall’amore di Maria, e affidandoci completamente a Lei, che ci porta all’Amore più grande di Dio, questo traguardo vada sostenuto, protetto, perseverato, fatto diventare più grande. La preghiera insieme e il donarsi in piena libertà alla Volontà di Dio, nelle cose che vorrà donarci, ci farà sentire più uniti e forti in Lui.

 

in Evidenza

"E il Verbo si fece carne"
Ai piedi di un Bambino, seguendo la Sua Luce

Appunti di un pellegrino
"Non c'era posto per loro nell'albergo"

Il sogno di s.Giuseppe
S.Giuseppe e la sua fiducia in Dio

CALENDARIO EVENTI

Area donazioni

L'Opera Nostra Signora di Fatima nata per la generosità di chi ha donato tutto per la maggior Gloria di Dio, si sostiene con il contributo libero di quanti devolvono a suo favore offerte. Chi volesse contribuire può farlo in vari modi:

Aiuta l'opera |
Ogni 13 del mese

DONA ORA

Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...

Dona alla fondazione

La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria

ABBONATI ALLA RIVISTA |

NEWSLETTER

La newsletter è uno strumento per rimanere sempre in contatto con noi e per essere sempre aggiornati sulle principali attività della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria. Iscrivendoti riceverai gratuitamente notizie brevi, links ad articoli.

Pillole di SpiritualiTà

Cristo nel Battesimo si fa luce, entriamo anche noi nel suo splendore; Cristo riceve il battesimo, inabissiamoci con lui per poter con lui salire alla gloria. (San Gregorio Nazianzeno)