MENU

NEWS

Chiamati da Maria

"Il mio Cuore Immacolato sarà il tuo rifugio e il cammino che ti condurrà a Dio

di Claudio e Rosanna

Ci presentiamo, siamo Claudio e Rosanna e con la nostra testimonianza vogliamo condividere il percorso che ci ha portato a conoscere il movimento della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria.

Il nostro cammino di preghiera è iniziato ai Casciani (Gambassi). È stato un caso, ma sappiamo che il caso non esiste. Una domenica di agosto noi eravamo al mare, quando Manola e Alessandro, i consuoceri, sono andati al santuario di Montignoso alla S. Messa delle ore 18.00. A fine Messa è stato dato un annuncio: a settembre ai Casciani sarebbe iniziato un percorso condotto da fratel Giuseppe sull'affidamento alla Madonna. Si sono informati e iscritti. Il corso sarebbe iniziato i primi di ottobre; hanno invitato anche noi a partecipare e noi abbiamo detto di si.

La Madonna si è servita di loro per chiamarci e noi abbiamo accolto la sua chiamata. Il corso è durato sei settimane, sei catechesi dove tutto ci parlava dell'apparizione a Fatima e quello che la Madonna chiedeva ai pastorelli e chiede anche a noi, il rosario ogni giorno, la preghiera per la conversione dei peccatori, la riparazione dei primi cinque sabati del mese, per gli oltraggi, indifferenze e sacrilegi che offendono nostro Signore Gesù Cristo.

Il 21 novembre c'è stata la Santa Messa e la preghiera con l'affidamento alla Madonna, ma non era finito tutto in quel giorno, era solo l'inizio. Fr.Giuseppe ci ha parlato della comunità di Cerretti, chiedendoci se volevamo continuare il cammino poichè è più vicino a noi che abitiamo a Pontedera. Così domenica 28 novembre ci siamo iscritti alla catechesi di padre Andrea Matteucci e non abbiamo più lasciato il cammino. Le catechesi si svolgeva una volta al mese e noi eravamo sempre presenti; ogni volta c'era qualcosa che rimaneva nel cuore e ci faceva attendere l'incontro successivo.

Noi avevamo già fatto, sempre insieme, un'esperienza spirituale facendo parte per molto tempo di un gruppo di preghiera mariano. La Madonna aveva già tracciato una strada che ora portava a compimento. Eravamo arrivati al posto giusto al momento giusto; Maria ci aveva guidato al porto sicuro dell'amore per il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo. Non c'è stato bisogno di tante parole tra di noi, sentivamo che era la cosa giusta che mancava alla nostra vita.

Sotto lo sguardo di Maria da simpatizzanti ad amici e ora collaboratori, consacrati alla Madonna facciamo parte della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria partecipando a qualsiasi evento che viene proposto e nelle nostre possibilità doniamo il nostro servizio. Non siamo perfetti, ma desideriamo e vogliamo provarci per diventare un giorno ‘figli’.

Un grazie speciale va ai padri e alle suore che ci hanno ascoltato, consolato e incoraggiato nelle nostre difficoltà e fatto capire quanto è importante avere una guida spirituale che nel bisogno ti aiuta a saper trovare le parole e la forza per superare le paure, prove e gli ostacoli che tante volte mettiamo e troviamo davanti a noi.

Un grazie anche ai fratelli che ci hanno accolto con la loro testimonianza d'amore e devozione alla Madonna, passando insieme momenti di vacanza e preghiera in famiglia, partecipando ai ritiri spirituali, gite e non poteva mancare il peregrinaggio a Fatima, dove la Madonna è scesa dal cielo per ogniuno di noi portando il suo messaggio, l'invito alla preghiera e alla conversione.

Ti ringraziamo Maria che non smetti mai di chiamare i tuoi figli e ora quando alla sera ci troviamo a pregare insieme e guardiamo al passato lontano pensiamo a quanto tempo abbiamo perso lontano da Dio e questo ci lega ancora di più consapevoli e infinitamente grati della grazia che abbiamo ricevuto.

E le grazie poi non vengono mai da sole.

Con il nostro si nel silenzio e nella preghiera abbiamo avuto la gioia grande che anche i nostri figli , due coppie di giovani sposi, hanno cominciato a frequentare le catechesi a Cerretti così si sono messi in cammino e iscritti al corso di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.

Il 2 giugno sarà festa grande, la nostra famiglia riunita sotto il manto della Madonna.

Questo è il cammino che Maria ci ha chiamato a percorrere. E se il sentiero della vita si farà stretto e in salita, non dobbiamo temere perchè la Madonna come ha detto a Lucia dice anche a noi: “non ti scoraggiare io non ti lascerò mai. Il mio Cuore Immacolato sarà il tuo rifugio e il cammino che ti condurrà a Dio”.

 

 

in Evidenza

BEATA VERGINE MARIA DEL ROSARIO
7 OTTOBRE - MEMORIA LITURGICA

San Fausto martire
Soldato di Cristo, testimone fedele del Vangelo

Lo scapolare
Beata Vergine Maria del Monte Carmelo

La comunione spirituale
Il continuo desiderio di Cristo

CALENDARIO EVENTI

Area donazioni

L'Opera Nostra Signora di Fatima nata per la generosità di chi ha donato tutto per la maggior Gloria di Dio, si sostiene con il contributo libero di quanti devolvono a suo favore offerte. Chi volesse contribuire può farlo in vari modi:

Aiuta l'opera |
Ogni 13 del mese

DONA ORA

Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...

Dona alla fondazione

La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria

ABBONATI ALLA RIVISTA |

NEWSLETTER

La newsletter è uno strumento per rimanere sempre in contatto con noi e per essere sempre aggiornati sulle principali attività della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria. Iscrivendoti riceverai gratuitamente notizie brevi, links ad articoli.

Pillole di SpiritualiTà

Sono la Madonna del Rosario; che continuino sempre a dire il rosario tutti i giorni. (La Vergine Maria il 13 Ottobre 1917 a Fatima)