MENU

NEWS

Maria, dove passi porti luce

L'arrivo della Madonna pellegrina, con gli occhi di chi l'ha incontrata per la prima volta

di Manuela Romano

Il 28 settembre è arrivata a Livorno la statua della Madonna Pellegrina di Fatima. Accompagnata della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, è rimasta nella mia parrocchia per una settimana. È stato un tempo bellissimo di preghiera e spiritualità che ha lasciato in me pace, forza e motivazione.

Ho avuto il privilegio di poter vivere in maniera intensa la Sua presenza ogni giorno ed è stata una grande benedizione per me perché da qui la mia famiglia è ripartita.

Stavamo attraversando un periodo pesante e Lei è venuta a tenderci la mano. Ci ha fatto sentire amati, con materna pazienza ci ha invitato nuovamente alla conversione e alla preghiera e ci ha fatto incontrare la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria.

I padri e le suore, con la loro gioia, le loro parole e il loro esserci, ci hanno trasmesso serenità e speranza e hanno accresciuto in noi una fede viva, aiutandoci a vivere più consapevolmente il momento particolare che stavamo attraversando, offrendoci la possibilità di vedere le cose con uno sguardo nuovo e illuminato.

Tanti sono stati i momenti della settimana che hanno lasciato in me e in mio marito il desiderio di continuare il nostro cammino di fede con la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, come le catechesi serali di Padre Andrea M. che abbiamo trovato molto concrete e interessanti per la nostra crescita spirituale e personale.

Abbiamo apprezzato che ci sono state attenzioni per tutti. Gli anziani, i malati, le famiglie, i giovani e i bambini sono stati coinvolti, nel corso della settimana, con spazi dedicati a loro. Con nostro figlio minore abbiamo vissuto il piccolissimo momento di preghiera al mattino prima dell’ingresso a scuola. È stato bello vedere come le suore, con il loro gioioso modo di fare, hanno conquistato i nostri piccoli facendoli tornare ogni giorno di primo mattino senza alcuno sforzo e, almeno per nostro figlio, non è cosa da poco.

Ringraziamo Maria per averci fatto vivere tutto questo, per tutti i benefici che ha versato su di noi e per aver messo sulla nostra strada la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, una realtà che non conoscevamo che ha subito accolto e abbracciato la nostra famiglia aprendoci le porte di un cammino di fede vivo e profondo.

 

 

 

 

in Evidenza

Settimana Santa
Celebrazioni

In attesa del suo prossimo ritorno
L'arrivo della Madonna pellegrina, con gli occhi di chi l'attendeva da tempo

In cammino verso la consacrazione al Cuore Immacolato di Maria
Testimonianza di Alessandro e Alessandra

S.Bernardino da Siena
L'apostolo della devozione al Nome di Gesù

CALENDARIO EVENTI

Area donazioni

L'Opera Nostra Signora di Fatima nata per la generosità di chi ha donato tutto per la maggior Gloria di Dio, si sostiene con il contributo libero di quanti devolvono a suo favore offerte. Chi volesse contribuire può farlo in vari modi:

Aiuta l'opera |
Ogni 13 del mese

DONA ORA

Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...

Dona alla fondazione

La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria

ABBONATI ALLA RIVISTA |

NEWSLETTER

La newsletter è uno strumento per rimanere sempre in contatto con noi e per essere sempre aggiornati sulle principali attività della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria. Iscrivendoti riceverai gratuitamente notizie brevi, links ad articoli.

Pillole di SpiritualiTà

Volete dire le lodi a Dio? Siate voi stessi quella lode che si deve dire, e sarete la sua lode, se vivrete bene. (Sant'Agostino)