MENU

NEWS

In cammino verso la Vetta

Vacanze estive 2021

di Nicoletta Passetti

 

Uno, due, tre: partenza… Via!!! Alla volta delle Vacanze in famiglia!

 

Quest'anno, nell'ultima settimana di agosto, il gruppo della Toscana in “trasferta” nello spettacolare scenario delle Dolomiti è stato davvero numeroso; ci siamo ritrovati per vivere insieme momenti intensi di gioia e di spiritualità, all’insegna della fraternità e del divertimento garantito!

 

L’allegria contagiosa, con un po' di fatica fisica, ci hanno accompagnato per tutta la vacanza come in una grande famiglia: la contentezza dello stare uniti, di faticare insieme, di sostenerci a vicenda, di non perderci neanche un momento del programma stabilito, specialmente gli appuntamenti di preghiera condivisa e i “dopo cena” produttivi e spensierati, ci ha fatti sentire fratelli e sorelle felici, anche sulle vette più alte di una catena montuosa così incantevole da lasciare senza fiato, affascinante a tal punto da essere denominata “Patrimonio dell'Umanità”. Bella parola quest'ultima, ma un po' vuota, se non è riempita da chi, per tutti noi, è Colui che dà vero senso alla vita: DIO.

 

Infatti, la vacanza nella Famiglia del Cuore Immacolato di Maria si distingue dalle altre esperienze proprio per questo: noi andiamo in vacanza con Dio! Abbiamo imparato a non lasciarLo a casa: ecco perché siamo cosi felici.

 

In primis, siamo contenti di esserci, quindi di esistere, ed impariamo a lodarLo e ringraziarLo ogni giorno per questo. Poi, siamo felici perché siamo noi stessi, e Lo ringraziamo di vero cuore per come ci ha fatti, cercando sempre più di accettare i nostri limiti e i nostri difetti ed essere cosi più generosi ed accoglienti verso gli altri. E infine, questa felicità che sgorga dal cuore non si può non condividerla con coloro che ci affiancano sui percorsi tortuosi e ripidissimi sia in salita che in discesa; non si vede l'ora di raccontarsi e di accogliere con lo stesso entusiasmo le confidenze, le testimonianze di vita, di fede degli altri, la condivisione delle difficoltà e di quelle cadute e riprese che nel cammino quotidiano di ciascuno ci sono sempre. In una sola parola, impariamo a fare "Comunione".

 

Dobbiamo dire “grazie” ai nostri carissimi padri e alle nostre carissime suore, perché ci sostengono, non solo durante l'anno, ma anche in questo tempo di svago, che diventa un'occasione tutta speciale per nutrire pure l'anima. Un’opportunità unica per pensare, meditare e pregare: per incontrare Gesù nel profondo, dove ci aspetta e dove si fa trovare!

 

Sorretti dalla grazia di Dio, nella Famiglia del Cuore Immacolato di Maria i padri e le suore ci aiutano a mettere in pratica gli insegnamenti del Vangelo e a tradurli in fede vissuta per diffondere questa gioia nei cuori dei fratelli con i quali viviamo. Che bello… Il riscontro di tutto questo è visibile ancor di più negli occhi e nei cuori dei nostri figli!

Allora non ci resta che dire:

Uno, due, tre… Pronti... Via!!!… Alla prossima vacanza con MARIA!

 

 

 

in Evidenza

“È apparsa la grazia di Dio”
Una nascita che cambia la storia

“Prese con sé la sua sposa”
Il sogno di San Giuseppe

La gioia del dono
La visita di Maria Santissima a Santa Elisabetta

CALENDARIO EVENTI

Area donazioni

L'Opera Nostra Signora di Fatima nata per la generosità di chi ha donato tutto per la maggior Gloria di Dio, si sostiene con il contributo libero di quanti devolvono a suo favore offerte. Chi volesse contribuire può farlo in vari modi:

Aiuta l'opera |

DONA ORA

Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...

Dona alla fondazione

La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria

ABBONATI ALLA RIVISTA |

NEWSLETTER

La newsletter è uno strumento per rimanere sempre in contatto con noi e per essere sempre aggiornati sulle principali attività della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria. Iscrivendoti riceverai gratuitamente notizie brevi, links ad articoli.

Pillole di SpiritualiTà